skip to main content


LE PROPRIETA' NUTRITIVE DELLA PASTA
Pasta Reggia : ecco perché!

La Pasta si produce con pura semola di grano duro, acqua e senza nessun conservante perché è l’essiccazione del prodotto che ne permette una naturale conservabilità.
Nessun colorante e così guardando in controluce un fascio di spaghetti possiamo ritrovare la luminosità del sole assorbita del chicco di grano e restituita dalla semola.
Seguendo questi principi la famiglia Pallante si è sempre dedicata da ben quattro generazioni nella sua missione di realizzare un prodotto di qualità.
L’esperienza maturata nel settore pastaio permette un’accurata selezione dei grani utilizzati e garantisce un mix bilanciato che tenga conto delle caratteristiche diverse di ognuna delle materie prime impiegate mentre le moderne tecnologie utilizzate in produzione sono in grado di garantire la sicurezza dei suoi prodotti.
Solo così coniugando tradizione e modernità Pasta Reggia e gli altri prodotti Pallante garantiscono una pasta eccellente secondo la migliore tradizione campana.

LA DIETA MEDITERRANEA

Non è solo un modello alimentare ma un vero e proprio stile di vita.
Consumare prodotti come olio, pasta, frutta e verdure , mangiare senza fretta, sono alcuni dei principi per cui la dieta mediterranea è stata dichiarata dall’ Unesco nel 2010 Patrimonio dell’Umanità.
Vari studi e ricerche hanno dimostrato gli effetti positivi della dieta mediterranea per la salute e il benessere, così come la necessità della prevenzione di molte patologie cardiovascolari e non solo.
Seguire una dieta mediterranea significa avere ogni giorno una tavola ricca di odori , sapori e colori secondo il ritmo delle stagioni, senza rinunciare a ricette appetitose e saporite usando alimenti sani e genuini.



VALORI NUTRIZIONALI